Come scaricare minecraft gratis

Avrai di sicuro sentito parlare del famosissimo videogame prodotto dalla Mojang di nome MINECRAFT, se sei su questo articolo vuol dire che ti è venuta voglia di provarlo ma che ancora non sei sicuro se comprarlo. In questo articolo ti farò vedere come scaricare il famosissimo gioco versione completa in maniera del tutto gratuita, ma ricorda, se il gioco ti piace dovresti comprarlo…pure per supportare il lavoro degli sviluppatori.

INIZIAMO

Infondo a questo articolo troverai un piccolo riquadro con scritto Minecraft SP e poi sotto il tasto scarica: è proprio lì che devi cliccare.

Una volta scaricato il file trasportalo sul desktop e aprilo, se non hai java installato ti uscirà il seguente errore: per risolvere clicca su OK, verrai portato al sito di Oracle(Sviluppatore di Java) dove potrai scaricare l’ultima versione, in caso in cui non ti esca questo errore vuol dire che java è già installato e funzionante.

Errore che ti dovrebbe uscire se non hai java installato

Dopo aver scaricato e installato java apri di nuovo minecraft

Dopo essersi aperto vedrai una finestra con il logo di minecraft, una casella di testo e due pulsanti: Options e Play, devi cliccare su Options e sulla finestrella che apparirà dovrai spuntare la voce “Stay Logged In” e cliccare su Done

Inserisci poi il nome utente che vuoi utilizzare su minecraft nella casella di testo e clicca su Play

Minecraft è disponibile in varie versioni, ogni versione con un miglioramento e delle caratteristiche diverse dalle altre… al momento è uscita la versione 15.1 , per cambiare versione devi scegliere la versione che preferisci dal piccolo menù a tendina in basso a sinistra affiancato dalla scritta “Versione:”

Consigliamo di utilizzare sempre la versione “Use Latest Version” ossia la versione presente in predefinito che si aggiorna sempre alla versione più recente in automatico.

Passato il discorso della versione dovrai solo premere il grande tasto PLAY al centro.

NB: La prima volta che cliccherai su Play ci vorrà molto tempo perché il launcher deve scaricare i file di gioco, questo ad ogni nuova versione. Dalla seconda volta l’avvio dovrebbe essere più veloce

Post correlati

One Thought to “Come scaricare minecraft gratis”

  1. Abbiamo riscontrato un bug nelle ultime versioni per tanto vi consigliamo di avviare minecraft con versioni fino alla 1.13.1; Almeno finchè il launcher non viene aggiornato

Leave a Comment