TOP 10 Videogiochi GRATIS

Il Free-to-play (gioco gratuito) è sempre stata la qualità dei videogiochi più ricercata tra noi videogiocatori. Se state cercando un bel titolo che sia completamente gratuito questo articolo vi potrà essere d’aiuto.

 

10) Brawlhalla

Brawlhalla è un picchiaduro platform, in cui dei guerrieri animati devono lottare per vincere il match; chi fa più uccisioni vince, anche a squadre; d

isponibile PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, Steam.

 

9) Team Fortress 2

Team Fortress 2 è un FPS (First Person Shooter) multyplayer che amalgama azione e divertimento in cui i giocatori entrano in due squadre potendo scegliere tra nove classi in numerose modalità di gioco; disponibile per Steam.

 

8) Robocraft

Robocraft è un gioco a tema “Guerra robotica”, multigiocatore, che consiste nella costruzione di un proprio robot da guerra che poi dovrà combattere in una squadra composta da 5 persone, contro una squadra avveersaria, nella modalità TDM (Team DeathMatch). Le possibilità di creazione sono pressochè infinite, dato il costante aggiornamento da parte degli sviluppatori, e l’enorme quantità di item ottenibili tramite loot chest in gioco. Disponibile per: Microsoft Windows, Xbox One, Linux, Classic Mac OS, Steam.

 

7) Rexuiz

Cominciamo col dire che Rexuiz è un colne (file modificato) di Nexuiz. Fa parte del genere FPS, in cui prevale la modalità FFA (Free For All), è attualmente disponibile per: Microsoft Windows, Classic Mac OS e Linux.

 

6) Roblox

Roblox è un gioco multyplayer che permette di giocare qualsiasi modalità con il vostro personaggio dalle sembianze simili a quelle di una figure del Lego. Disponibile per Android, Microsoft Windows, iOS, Xbox One, Classic Mac OS, macOS, Fire OS.

 

5) Darwin Project

Darwin Project è un Battle Royale, in cui 10 giocatori lottano per sopravvivere accumolando risorse e fuggendo dalla bufera di neve in arrivo, vince l’ultimo che rimane vivo. Disponibile per Xbox One, Microsoft Windows e Steam.

 

4) League of Legends

League of Legends fa parte del genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena). L’obbiettivo è quello di eliminare tutti i membri del team avversario con la tua squadra, per arrivare alla vittoria e scalare di lega.

 

3) Paladins

Paladins è un FPS molto simile al famosissimo Overwatch, ed è per questo che ha scatenato molto scalpore. Sono disponibili molte modalità a squadre e non. Disponibile per Steam, Microsoft Windows, Xbox one, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

 

2) Apex Legends

Apex Legends è tra i migliori Battle Royale presenti oggi, in cui però è attualmente giocabile solo la modalità a squadre composte da 3 giocatori, salvo qualche evento a scadenza, 100 persone combattono per sopravvivere e rimanere l’ultimo in vita per vincere, disponibile per PlayStation 4, Xbox one e PC.

 

1) Fortnite Battle-Royale

Fortnite Battle-Royale, non ha bisogno di presentazioni, è uno dei giochi più famosi al mondo, ed attualmente siamo nel suo periodo fiorente, infatti è costantemente aggiornato e colmato di nuove armi e modalità; 100 persone combattono per sopravvivere e rimanere l’ultimo in vita per vincere. Diponibile per: Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4, Xbox One, IOS, Android e Nintendo Switch.

Questa classifica è stata fatta secondo un criterio personale basato sui contenuti che offrono e sulla grandezza delle varie community.

Post correlati

Leave a Comment