Vuoi un modo per installare Office gratuitamente? Bene Questa guida fa per te.
In fondo a questo articolo troverai una sezione con un pulsante “Scarica”, appena ci cliccherai verrai reindirizzato sulla pagina di download di Mega, tutto quello che devi fare è scaricare il file e salvarlo sul Desktop.
Questo sistema di attivazione è del tutto sicuro, sfrutta lo stesso principio dei KMS (Ossia quello di emulare un server locale su cui testare le varie key di attivazione). Tuttavia questo sistema verrebbe bloccato dall’antivirus ed è proprio per questo che lo dobbiamo disattivare prima di aprire il file.

Dopo aver apero il pogramma ci ritroveremo questa: la schermata principale

Nella prima casella ad elenco dovremo scegliere quale versione di Office attivare, scegliendo tra 2013/2016/2019
Nel menù a tendina sottostante dovremo scegliere l’EDIZIONE per la versione di Office che abbiamo scelto.

A fianco dovremo scegliere se installare Office a 32bit o 64bit (Questo dipende dal nostro sistema operativo) Anche se quasi sempre si va ad installare la versione x64.

Nell’elenco sottostante tutte le voci spuntate saranno quelle dei programmi che verranno installati, potremo così scegliere quali mantere per l’installazione.

E per ultimo, nel menù laterale a destra dovremo scegliere quali lingue installare, di base sta spuntato l’inglese statunitense (en_US), se vogliamo possiamo togliere la spunta a quella casella per non installarlo. Mentre per installare l’italiano dobbiamo trovare la casella “it_IT” e spuntarla.

Dopo che avremo impostato tutto non ci rimane che cliccare sul pulsante “Install Office” e attendere

Quando vi si aprirà la finestra di “Update Channel” assicuratevi di selezionare “Monthly Channel” e cliccate su OK

Adesso non vi rimane che attendere la fine dell’installazione, il programma scaricherà circa 3/4 gb di dati e la velocità dell’installazione può dipendere da vari fattori, come il processore, la ram, la connessione internet, e l’hard disk.
E’ importante che in questa fase il computer non si disconnetta da internet.

Dopo che sarà terminata l’installazione il programma ci chiederà se vogliamo attivare Office, dovremo premere su SI

Dopo che nel riquaro blu sarà uscita la scritta *****Completed***** potremo chiudere il programma e avremo installato e attivato Office


Io sono Giuseppe, studente beneventano con la passione per l’informatica. Mi sono avvicinato da giovanissimo alla tecnologia e da allora non l’ho più lasciata. Ho provato dalla programmazione alla realizzazione di un server sul famosissimo minecraft, dal creare siti a sviluppare piccole app. Ho lavorato anche alla creazione di piccoli videogiochi come industrialrun o fishquest.