Come scaricare photoshop gratis (CS6 PORTABLE)

Inizio subito questo articolo precisando che in questa guida vi sto per spiegare come scaricare  Photoshop CS6 Portable, una versione uscita un pò di anni fa ma decisamente funzionante e ideale per lavorare nella maggior parte dei casi e che ha un importante dettaglio che mi ha fatto decidere a far uscire questo articolo: E’ una versione che non richiede molte risorse e per questo mi sono ritrovato a utilizzare questa versione anche su computer molto vecchi anche di 8-10 anni fa.

Vi ricordo che è disponibile anche la guida su come scaricare l’ultima versione di photoshop.

Dopo questa premessa possiamo iniziare la guida, come prima cosa dovremo andare in fondo a questo articolo fino alla scritta “Photoshop CS6 Portable” e cliccare sul pulsante SCARICA in blu.

Verremo reindirizzati alla pagina di mediafire per proseguire il download, dovremo appunto cliccare sul pulsante verde  con scritto “DOWNLOAD” o ” SCARICA” e vedremo che inizierà il download di un file (photoshop.exe) , ci metterà un un pò di tempo a scaricare il tutto dato che si tratta di circa 133MB.

Dopo aver finito il download trasportiamo il file sul desktop e apriamolo.

 Si tratta di un archivio auto-estraente quindi ci basterà aprire il file e indicare il percorso (vi consiglio di mettere quello dove tenete tutti i programmi per una questione di ordine) e cliccare su Extract.

Dovremo attendere fino al riempimento della barra blu per poter cliccare su Close.

Adesso non ci rimane che andare ad aprire la cartella indicata nel percorso di installazione.

Tra gli elementi della cartella estratta quello che ci interessa particolarmente è “PhotoshopCS6Portable.exe” (L’icona blu)

 

Questo è il nostro photoshop

Adesso come ultima cosa dovremo cliccare con il tasto destro sull’icona e spostarci sulla scritta “Invia a” per poi cliccare su “Desktop (Crea collegamento)”.

Adesso sul desktop ci ritroveremo la nostra icona che se cliccata ci aprirà photoshop.

Post correlati

Leave a Comment