Come scaricare le app Google su dispositivi Huawei e Honor

 

 

Il 19 maggio 2019 tutti gli smartphone targati Huawei, e di conseguenza anche Honor (suo sotto brand), sono stati bannati dall’ormai ex presidente degli stati Uniti D’America,“per motivi dovuti alla sicurezza nazionale”.


Questo ha portato gravissimi danni all’azienda, in quanto con il suo ban, si è interrotta la collaborazione tra Google e Huawei (questo perché Google sviluppa interamente il sistema operativo Android, ovvero il sistema presente su tutti gli smartphone huawei);


Questo ha portando così a un sensibile calo delle vendite dei suoi smartphone e in generale i suoi prodotti e servizi, poiché la maggior parte dei compratori interessati al mondo Android, ormai abituati ai servizi Google, e non riescono a far meno di certe app. Con l’assenza di tali app, però, non da per scontato che questi smartphone diventino inutilizzabili anzi. Questo grazie anche al fatto che l’azienda si è subito messa al lavoro, andando a sviluppare applicazioni alternative come ad esempio AppGallery, Huawei Video, Huawei Musica etc…

UN RIMEDIO:

Per le persone che però non hanno voluto rinunciare a questi smartphone, o più semplicemente a quelle che gli è stato regalato uno di essi; fin dai primi mesi si è riuscito a trovare un rimedio a tale ban. Tramite infatti complicate procedure si riusciva a installare app e servizi google anche su dispositivi
Huawei o Honor.

Come detto, però, si riusciva a risolvere questo problema solo con complicati processi, cosa che non tutti riuscivano a fare anche con accurate guide. Tutto questo fino ad oggi, infatti con un metodo non ufficiale, ma comunque veloce e sicuro, si riesce a installare tali app con una semplice installazione di
un APK dell’applicazione Dual Space

DUAL SPACE:


L’applicazione nasce con l’intento di andare a formare uno spazio secondario, per avere più account dei social network.
Dual Space non è altro che una macchina virtuale che si apre tramite applicazione e che vi permette di installare al suo interno tutte le app che volete dal Play Store.
Da notare che quest’applicazione è presente stesso nello store ufficale di Huawei (AppGallery), ma in una versione meno recente.


La versione che però serve a noi , è la versione 3.2.7 , che possiamo andare a reperire, o cercando sul browser “Dual Space 3.2.7 Download”, oppure premendo sul link di seguito:
https://mega.nz/file/AbIxCKrL#Kf8TBiE_IPgYSFgbyXECT_ERkQLLUiuo0trVikLSpoQ


DISPOSITIVI COMPATIBILI:


Tuttavia questo nuovo metodo non è valido su tutti gli smartphone, un esempio è la gamma di smartphone Huawei Y, su cui per il momento non ci sono soluzioni.
Qui di seguito alcuni degli smartphone che sopportano tale rimedio:
• Huawei Mate 30 Pro
• Huawei P40 Lite
• Huawei P40 Lite 5g
• Huawei P40
• Huawei P40 Pro
• Huawei Mate Xs

Per quanto riguarda gli smartphone honor, non sono stati segnalati modelli incompatibili.

 

GUIDA ALL’INSTALLAZIONE:


1° PASSAGGIO: I REQUISITI
-Uno smartphone Huawei/Honor  senza Google Apps ( uno tra quelli indicati sopra), già configurato.
-l’applicazione Dual Space nella versione 3.2.7
2° PASSAGGIO: INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE DELL’APP
-Aprire l’app
-configurare l’account Google
-Procedere con l’installazione delle app , che volete scaricare

 

I PRO E I CONTRO:


Come PRO abbiamo il fatto che si riesce ad installare le app google su dispositivi huawei e honor, in una maniera così veloce e sicura, come non si era mai vista prima.
Come CONTRO abbiamo il fatto che non si ricevono le notifiche da parte di alcune applicazioni, un esempio è Gmail, e l’impossibilità di scaricare dal Netflix e Disney+ , in quanto necessitano di un sistema non modificato per funzionare.


CONCLUSIONI:

Come detto in precedenza è il metodo più sicuro e veloce per avere le app google sul proprio dispositivo Huawei / Honor. Si tratta pur sempre di una via alternativa, e quindi non sarà mai come le Google Apps pre-installate sul proprio dispositivo. Nonostante questo è una buona applicazione che
riesce a risolvere il problema delle persone che non vogliono rinunciare alle App Google.

Vi consigliamo tuttavia di utilizzare lo smartphone nella maniera in cui è stato progettato dall’azienda e quindi con l’ausilio dello store ufficiale di Huawei, nel caso ci fosse un app di Google di cui non riuscite a far proprio a meno, di utilizzare questo metodo.

Leggi anche:

Cos’è Google Pay?

Post correlati

3 Thoughts to “Come scaricare le app Google su dispositivi Huawei e Honor”

  1. Aurelio

    Non riesco ad aprire Dual Space, mi chiede di accettare le condizioni, ma non posso farlo da nessuna parte

    1. Domenico Casilli

      Buongiorno Aurelio, prova a cancellare i dati dell’app.

  2. Salvo

    Peccato p40lite wear os non funziona

Leave a Comment