Qual’è il miglior Browser?

Questo articolo, conterrà una lista dei browser migliori SOGGETTIVA, perchè per ogni utente c’è un browser adatto, e non ce n’è uno migliore di un altro.

Google Chrome: Google Chrome è sicuramente il browser più famoso di tutti, ma ha un difetto, carica più lentamente le pagine ed i siti web (non di google) rispetto agli altri browser, ovvero carica molto più velocemente YouTube di Wikipedia, per esempio.                                                                                                                                                                                   Quindi Google Chrome è consigliato agli utenti che lo usano, magari, per vedere le proprie mail, e guardare video Youtube, che vengono caricati ad una velocità eccellente.

Safari: Safari è un browser disponibile SOLO per i dispositivi Apple (Iphone, Mac, ecc.), ed è già presente di default al loro interno. Le sue prestazioni non sono un granché, quindi è consigliabile scaricarne un altro, come per esempio Google Chrome.  Quindi questo browser è consigliato agli utenti IOS, che non utilizzano di frequente il browser.

Microsoft Edge: Microsoft Edge, è un browser che possiede funzionalità simili a quelle di chrome, ovvero carica più velocemente i servizi Microsoft, (Bing, Outlook, ecc.) Anche se nelle altre pagine ha delle performance inferiori rispetto anche a Safari, quindi in questo caso, se utilizzate molto i servizi offerti da Microsoft potete benissimo utilizzarlo, anche se potrebbe persistere qualche problema come lo spam di pop-up, altrimenti scaricatevi un altro browser.

Opera: Opera, è un browser molto basilare, anche se non è all’altezza degli altri browser più performanti, rimane, comunque, uno tra i più affidabili, anche se è sconsigliato perchè c’è di meglio.

Mozzilla Firefox: Firefox, è uno dei browser più veloci esistenti, carica i siti web e le pagine in modo quasi istantaneo, l’unica pecca che possiede questo browser, è che altri browser, per esempio Microsoft Edge o Google Chrome, caricano i loro servizi ancora più velocemente. Quindi, se siete alla ricerca di un browser che carichi molto velocemente siti web e pagine di servizi che non posseggono il loro browser, Firefox fa’ al caso vostro.

Internet Explorer: Explorer è sicuramente il browser con più fama, anche se ormai è arrivato agli sgoccioli della sua esistenza, dato che Microsoft Edge, è stato creato per sostituirlo. Questo browser è consigliato solo agli utenti che lo vogliono provare per assaporare un’atmosfera anni 2000.

 

Post correlati

Leave a Comment